A Genova giovedì 21 aprile incontro su Giannalberto Bendazzi

Giannalberto Bendazzi e l’animazione una storia “d’amore” globale è il titolo dell’incontro in programma giovedì 21 aprile alle 18 in Casa Luzzati – Cortile Maggiore, Palazzo Ducale di Genova. Sarà un incontro a più voci con cui Casa Luzzati e Cartùn intendono ricordare a 4 mesi dalla sua scomparsa il grande Maestro, primo studioso di animazione ad aver mai ricevuto il dottorato honoris causa nel 2019.

Sergio Noberini (curatore patrimonio di Emanuele Luzzati), Marco Bellano (docente History of Animation, DBC, Università di Padova), Caterina Viziano (Associazione Amici Palazzo della Meridiana), Bruno Bozzetto (animatore, fumettista, disegnatore, regista italiano) ripercorreranno le tappe fondamentali del suo percorso intellettuale ed umano che lo ha visto docente in diversi atenei (Università degli Studi di Milano, Nanyang Technological University di Singapore e Griffith University di Brisbane), autore di pubblicazioni monumentali sul cinema d’animazione e direttore della collana “Focus” della casa editrice angloamericana CRC, specializzata in critica e storia dell’animazione.

Modera il dibattito
Marco Volpati (consigliere Ordine Nazionale Giornalisti). Ingresso con posti limitati: è caldamente consigliata la prenotazione.

Info e contatti: www.casaluzzati.it
3791701069 – 3483362531

More from Veronica Maffizzoli
0 replies on “A Genova giovedì 21 aprile incontro su Giannalberto Bendazzi”