A Vittorio Veneto tre film di Brian De Palma e la presentazione del libro “Come sinfonia” per gli 80 anni di Pino Donaggio

Prende il via venerdì 18 marzo alle 20,45 nella sala Gianfranco Da Re nel PalaFenderl (Via San Gottardo 91, Vittorio Veneto) il ciclo di tre film di Brian De Palma, tutti con colonna sonora composta da Pino Donaggio, promosso dal Cineforum Vittoriese per festeggiare gli 80 anni del musicista veneziano. Si apre con Carrie – Lo sguardo di Satana, film horror del 1976: una ragazza timida frequenta l’ultimo anno delle superiori in una cittadina di provincia degli Stati Uniti ed è oggetto di continui atti di bullismo, soprattutto da parte delle proprie compagne di classe. Un ultimo “scherzo” subito segnerà la fine per molti.
Si prosegue venerdì 25 marzo sempre alle 20,45 con Vestito per uccidere, film Thriller del 1980: una delle pazienti di un noto psicanalista viene uccisa sotto gli occhi di una ragazza-squillo, ingiustamente sospettata del delitto. Thriller hitchcockiano.
La rassegna si conclude venerdì 1 aprile alle 20,45 con Blow Out film giallo, thriller del 1981: Jack è un tecnico del suono, ed una notte sta registrando suoni che gli servono per il sonoro di un film dell’orrore. Accidentalmente registra uno sparo e da quel momento per lui saranno guai.
Sabato 9 aprile alle 17,30, infine, in occasione della presentazione nel PalaFenderl del libro Come sinfonia scritto dal musicista assieme a Anton Giulio Mancino, sarà lo stesso Pino Donaggio ad incontrare cinefili e cittadini vittoriesi.
L’incontro sarà moderato da Michele Borsoi, musicista e docente di musica, nel libro Come sinfonia il maestro per la prima volta si racconta tra ricordi, salti temporali, aneddoti sugli amici: non mancheranno incontri insoliti e la passione per la musica di chi ha vissuto il mondo del cinema da vicino.

attends a premiere for ‘De Palma’ And Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2015 Award during the 72nd Venice Film Festival at Sala Grande on September 9, 2015 in Venice, Italy.
More from Veronica Maffizzoli
“Scenari di guerra”, nuova sezione all’Ischia Film Festival in segno di amicizia per il popolo ucraino»
L’Ischia Film Festival, la cui 20a edizione è in programma al Castello...
Read More
0 replies on “A Vittorio Veneto tre film di Brian De Palma e la presentazione del libro “Come sinfonia” per gli 80 anni di Pino Donaggio”