Al via a Roma”Il pianeta racconta” , edizione speciale de“L’Isola del Cinema”

Fino al 23 dicembre l’Edizione Speciale de“L’Isola del Cinema”, dedicata all’Ambiente e ai Talenti Italiani, porterà nella storica sala dell’ex Filmstudio a Trastevere, Spazio Scena, una serie di giornate di proiezioni gratuite.

I film selezionati sono del 2021 o comunque recenti, per permettere al pubblico di poter assistere a opere che non hanno potuto vedere a causa del lockdown .

Particolare attenzione verrà riservata alle registe donne, con a sezione “Girl Power ”.

La 27° edizione della manifestazionesi apre venerdì 10 dicembre alle ore 19:30 con il film di Sabina Guzzanti SPINTIME Che Fatica la Democrazia!” (2021), un documentario che fotografa la situazione del palazzo occupato a Roma dal 2013, in cui vivono persone di 20 Paesi diversi. La regista sarà presente.

Spazio al cinema italiano e ai registi che si stanno affermando nel panorama cinematografico nazionale. Venerdì 10 dicembre alle ore 21:30, sarà proiettato “L’ Arminuta” (2021) di Giuseppe Bonito. A seguire sabato 12 dicembre alle ore 19:30. L’Isola del Cinema propone il film drammatico ambientato in un carcere in un tempo sospeso, “Ariaferma” (2021), di Leonardo Di Costanzo. Due i film per la sezione riservata alla cinematografia internazionale, ISOLA MONDO: “L’Isola di Calvino” (2006) di Roberto Giannarelli, in programma martedì 21 dicembre alle 19:30, che verrà presentato collaborazione con l’Ambasciata di Cuba.

Mercoledì 22 dicembre alle ore 21:30, si terrà la proiezione de “Il ragazzo più bello del mondo” (2021) di Kristina Lindström. Evento Speciale, domenica 19 dicembre, alle ore 17:00 dedicato al vignettista francese Philippe Geluck.

Film di chiusura, per la sezione Il pianeta racconta , è “Futura” (2021), film documentario del regista Pietro Marcello, con Francesco Munzi e Alice Rohrwacher.

L’Isola del Cinema è organizzata dall’Associazione Culturale “Amici di Trastevere”, con il contributo del MiC (Ministero della Cultura), il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Cuba in Italia e vanta come Partner Culturale il Goethe-Institut.

L’evento che si terrà a Spazio Scena è ad ingresso gratuito.

Super Green Pass obbligatorio.

More from Veronica Maffizzoli
BERLINALE 65 – Gli Orsi
L’Orso d’oro per il miglior film e’ andato a Taxi del regista...
Read More
0 replies on “Al via a Roma”Il pianeta racconta” , edizione speciale de“L’Isola del Cinema””