Giornate degli Autori 17esima Edizione

23072020212939111

Le Giornate degli Autori sono una rassegna autonoma nata nel 2004 all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sul modello della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Promosse dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100autori, si svolgono al Lido di Venezia nelle sale della Mostra del Cinema e nella Villa degli Autori. La 17esima Edizione ha avuto luogo dal 2 al 12 Settembre 2020.

La Giuria, presieduta da Nadav Lapid e composta dai partecipanti al programma 27 Times Cinema, ha premiato con il GdA Director’s Award il film Kitoboy di Philipp Yurvey. In concorso erano presenti Residue di Merawi Gerima e Konferentsiya di Ivan I. Tverdovskiy.

L’opera, prima del regista, è stata premiata in quanto riesce a combinare “il genere drammatico e quello comico, pur mantenendo una forte visione estetica e – prosegue il comunicato – ritrae un mondo mai esplorato prima con tanta precisione e sapienza filmica.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>